Autronica Blog

 

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L'abbiamo già evidenziato in un nostro precedente articolo: un autoriparatore moderno non può fare a meno della tecnologia. Deve utilizzarla, però, in un modo corretto affinché non diventi inefficace o, peggio ancora, si trasformi in un boomerang. In particolar modo, i social media sono un canale indispensabile per il nostro business. Facebook, per esempio, è un eccezionale veicolo di promozione ma, come per gli altri strumenti moderni deve essere utilizzato con criterio. Un errore comune è quello di “mescolare” il proprio profilo personale con quello dell'azienda (punto #1 infografica). Qui nasce l'inghippo: un profilo è un conto, una pagina un…
Si tratta di una vera rivoluzione culturale presso i costruttori: PSA estende la sua offerta ricambi a una nuova gamma costituita dai grandi marchi di produttori aftermarket. Per rispondere alle necessità del mercato ricambi, il gruppo vuole ormai privilegiare il pragmatismo al dogmatismo… E’ ormai ufficiale: PSA si lancia nella distribuzione di ricambi aftermarket! L’annuncio è stato confermato il 4 luglio durante la presentazione della nuova strategia post-vendita multimarca del costruttore presso gli investitori e direttori di 50 future insegnedi distribuzione del gruppo in Francia, in Belgio e nel Lussemburgo. All’interno del piano “Push to Pass”, questa offensiva deve aiutare…
Cosi come il climatizzatore non è più un optional sulle auto odierne, così la sua manutenzione non dovrebbe esserlo per autoriparatori ed automobilisti. Quante sono le officine che propongono un controllo di routine a tutti i clienti con regolarità? Quante officine stanno sfruttando questa opportunità di profitto? Ormai quasi tutti hanno una stazione di ricarica clima e offrono questo servizio, ma nonostante ciò, viene proposto solo su richiesta e non viene consigliato come una operazione regolare e periodica, durante la manutenzione o i Tagliandi. Continuando i nostri discorsi sulla comunicazione corretta e costante da fare in officina, gli Autoriparatori dovrebbero…
A chi di noi piace stare in mezzo alla confusione e al disordine? Certo, i gusti son gusti ma, in generale, possiamo rispondere che nessuno gradisce situazioni di questo tipo. Eppure, probabilmente senza rifletterci sopra, ogni tanto lasciamo i nostri clienti senza un’area loro dedicata nella nostra officina, facendoli attendere il loro turno in un ambiente tutt’altro che confortevole o adeguato. Non sono molte le attività, infatti, che hanno una zona deputata all’accoglienza e ciò può avere molti riflessi negativi per la nostra impresa di autoriparazione. L’impatto visivo ha un’importanza rilevante sui nostri clienti ed è fondamentale presentarsi al meglio:…
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